Sospetto coronavirus, nave crociera ferma a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA (Ultima Ora) – Due casi sospetti di coronavirus sulla nave da crociera Costa Smeralda ferma al porto di Civitavecchia. Una coppia originaria di Hong Kong è stata posta in isolamento. Uno dei due ha la febbre e si sono resi necessari accertamenti medici più approfonditi. La nave si trova ferma
alla banchina del terminal crociere di Civitavecchia e i seimila passeggeri sono bloccati in attesa dei relativi controlli.
La Capitaneria di Porto precisa che comunque la situazione è sotto controllo e che si dovrebbe sbloccare nel giro di poche ore. I due sono stati posti in isolamento in ambienti separati dello spazio sanitario della nave. L’isolamento del compagno è avvenuto per precauzione. “In riferimento agli accertamenti su un passeggero cinese della Costa Smeralda, informo che da questa mattina sono in contatto con il Comandante del Porto e con l’Ufficio di Sanità Marittima per monitorare e tenere sotto controllo la situazione” fa sapere il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.
(Ultima Ora).
L’articolo Sospetto coronavirus, nave crociera ferma a Civitavecchia proviene da Ultima Ora.

CategorieSenza categoria