Roma, furti nei negozi a Centocelle: identificata banda di minorenni

Furto negozi Roma, la banda di minorenni in azione ripresa dai carabinieri (Foto da ANSA)
ROMA – Hanno messo a segno furti nei negozi del quartiere Centocelle a Roma e i carabinieri li hanno identificata. Si tratta di una banda di quattro ragazzini, tutti minorenni tra i 13 e i 17 anni, che sono accusati di concorso tra loro in furto aggravato.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, nel corso della notte quattro ragazzi avevano forzato a mano la saracinesca, piegandola e creando un minimo varco per consentire al più piccolo di età e corporatura di entrare all’interno e rubare la cassa con l’incasso mentre gli altri all’esterno facevano da “palo”.
Si è arrivati a loro attraverso le immagini fotografiche e l’attività informativa sul territorio, svolta anche attraverso un censimento dei campi nomadi della parte sud est della Capitale, che ha permesso di identificare il gruppo.
Si tratta di 4 incensurati residenti nel campo nomadi di via di Salone, di età compresa tra i 13 ed i 17 anni. I minori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria e sarà notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, ad eccezione del 13enne non imputabile per l’età. (Fonte ANSA)
Furto negozi Roma, la banda di minorenni in azione ripresa dai carabinieri (Foto da ANSA)

CategorieSenza categoria