Così Sky ha spiegato lo “spoiler” del vincitore di Sanremo

Il nome del vincitore di Sanremo è stato annunciato da Amadeus alle 2 e 30 ma già dopo la chiusura del televoto su Sky Tg 24, nella fascia dedicata alle “live news” e alle ultim’ora, che scorrevano in sovrimpressione, era apparso il titolo: “Festival di Sanremo, vince Diodato”.
Ovviamente i social l’hanno subito rilanciata ‘spoilerando’ l’attesa di molti telespettatori. Il canale ‘all news’ di Sky ha poi eliminato la notizia e successivamente si è scusato per l’incidente. “La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore e’ stata pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata”, ha precisato l’emittente. 
Per poi spiegare che “al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker è stato programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata”.