Sanremo Giovani, ecco i 5 vincitori: Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e gli Eugenio in Via di Gioia

Leo Gassman
ROMA – Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e gli Eugenio in Via di Gioia: questi i cinque cantanti (tra cui una band) che hanno vinto la finale di Sanremo Giovani e che così parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo.
Il meccanismo della finale prevedeva 5 duelli ad eliminazione diretta tra 10 cantanti. A decidere il voto della giuria televisiva (Carlo Conti, Piero Chiambretti, Antonella Clerici, Pippo Baudo e Gigi D’Alessio), della commissione musicale (oltre ad Amadeus Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis), della giuria demoscopia e del televoto.
Sanremo Giovani, Gigi D’Alessio e la frecciatina a Carlo Conti: “Mi hai eliminato…”
Gigi D’Alessio, uno dei giurati di Sanremo Giovani, ha ironizzato con Carlo Conti, altro giurato della serata, sulla sua eliminazione al festival di Sanremo del 2017.
Che cosa facevi nel 1984? chiede Amadeus a Gigi D’Alessio. “Cantavo ai matrimoni” risponde il cantante. E nel 2005? chiede ancora il conduttore.  “Nel 2005 – risponde D’Alessio -partecipavo a Sanremo”. E nel 2016? “Nel 2016 – scherza Gigi D’Alessio – mi stavo preparando a essere eliminato da Carlo Conti nel 2017”.
Sanremo, Amadeus: “Ho scelto i Big, ma ora penso ai giovani”
“Il festival edizione n.70 è entrato nel vivo – dice Amadeus in conferenza stampa – ma io non sono agitato, sono felice. Fosse per me mi sarei trasferito a Sanremo già due mesi fa”.
“I giovani – continua – sono stati il mio primo pensiero, volevo ripartire da loro, per dare vita a un Sanremo che rispetti la tradizione e guardi alla realtà discografica”.
Ma Amadeus è al lavoro anche sui Big, che saranno svelati il 6 gennaio durante I Soliti Ignoti. “La mia playlist di 22 è pronta. Almeno dieci sono rimasti fuori con dispiacere”.
 Tra le novità Al Bano e Romina Power super ospiti di Sanremo 2020. Lo ha anticipato lo stesso cantante a Porta a Porta, mentre durante la trasmissione VivaAsiago10! Fiorello ha annunciato che Jovanotti non sarà al festival. 
Sull’argomento il conduttore e direttore artistico non si è sbilanciato: “Sanremo è di tutti. E ci sono voci che girano di cui nemmeno io so nulla”. “Sapete più cose di me – continua – Comunque voglio un Sanremo sorprendente e gli amici come Jovanotti sono sempre i benvenuti se vogliono venire. Certo se va in Perù in bici… posso provare a iscriverlo alla Milano-Sanremo”.
Fonte: Ansa
 
L’articolo Sanremo Giovani, ecco i 5 vincitori: Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e gli Eugenio in Via di Gioia sembra essere il primo su questo quotidiano.

CategorieSenza categoria