Elezioni Emilia Romagna, Lucia Borgonzoni gaffe: confonde Bologna con Ferrara

Lucia Borgonzoni, candidata della Lega alla presidenza dell’Emilia Romagna e la foto sbagliata (da Facebook)
ROMA – Lucia Borgonzoni, candidata della Lega alle elezioni regionali in Emilia Romagna del prossimo 26 gennaio, si è resa protagonista di una gaffe prima del voto. La candidata annunciando un evento a Bologna su Facebook, ha postato una foto di Ferrara dimostrando di aver scambiato le città.
Una gaffe a cui ha provato a rimediare dopo aver notato l’errore, ma ormai gli utenti sui social network l’avevano già visto e sottolineato. Tra coloro che hanno notato la gaffe c’è stato anche Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, che è candidato e cerca la riconferma.
Ma non si tratta dell’unica gaffe per la candidata del centro-destra, come riferito da Repubblica Bologna che scrive: “A involontaria conferma della scarsa riconoscibilità della candidata, arriva infatti il cartellone elettorale del candidato Michele Barcaiuolo, che corre con il partito di Giorgia Meloni nella circoscrizione di Modena. L’errore nel cognome della candidata presidente, che viene chiamata Bergonzoni”. (Fonte Repubblica)