Sci, grave infortunio al crociato per Dominik Paris: “La mia stagione finisce qui”

Sci, Dominik Paris nella foto Ansa
KITZBUEHEL – Grave infortunio in allenamento per Dominik Paris: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone. E’ accaduto stamani – fa sapere la Fisi – durante un allenamento di superG a Kirchberg, una località a poca distanza da Kitzbuehel. Paris è scivolato in una curva ed è caduto.
“La mia stagione finisce qui – ha detto Paris -. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c’è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi”.
Tutto quello che c’è da sapere su Dominik Paris.
Dominik Paris è uno sciatore alpino italiano. Nel suo palmarès figurano la medaglia d’oro nel supergigante a Åre 2019 e una Coppa del Mondo nella stessa specialità.
Con 18 vittorie all’attivo in Coppa del Mondo, è il terzo sciatore italiano più vincente di sempre dietro Alberto Tomba e Gustav Thöni. L’ultima impresa prima del grave infortunio rimediato oggi: il 27 e 28 dicembre 2019 ha nuovamente vinto in discesa libera sulla pista Stelvio di Bormio, ottenendo così cinque vittorie consecutive sulla stessa pista (quattro discese libere e un supergigante) e divenendo il primo sciatore a riuscire in una simile impresa (fonte Ansa).

CategorieSenza categoria